public/

Nocino e Rampante alla scuola "Positano"

Mercoledì 13 dicembre, in occasione della giornata della donazione del libro, le insegnanti responsabili della Biblioteca scolastica della scuola "Positano", Consilia Plantone e Ketty Gabriele, hanno coinvolto i bambini delle classi terze in un momento di confronto dedicato alla storia locale.

Tanti i cesti pieni di libri donati per riempire la biblioteca di storie e colori. Ospite dell’evento Maria Lucia Mastropasqua che ha donato il suo racconto inedito dal titolo “Nocino e Rampante. Le origini di Noci per piccoli lettori”. Il testo nato da un’iniziativa del NOCI gazzettino, intende sensibilizzare i piccoli lettori ad una ricerca delle origini del proprio territorio: il tutto raccontato con un linguaggio semplice che è anche intreccio tra storia e fantasia.

Nella mattinata, i piccoli si sono cimentati simpaticamente con il dialetto nocese, raccontando anche una buffa storia di Noci, tutta al contrario. Un canto gioioso ha coinvolto, in chiusura, tutti i presenti per un finale di vera festa.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

14 dicembre 2017

Altre di scuola

10 aprile 2024

Caffè letterario al Chiostro delle Clarisse

28 febbario 2024

Il gruppo folk La Murgia riparte dai più piccoli

02 febbario 2024

Protesta degli studenti del Liceo. Le parole della Dirigente scolastica

Commenta questa notizia